Quelli della domenica in nome di Cristo.
A volte mi chiedo chi è Cristo, e dove si sia davvero fermato.
In suo nome ho potuto assistere a tutte le scorribande dei politici ed amministratori della Democrazia “Cristiana” con tanto di vessillo e simbolo con croce. Tutti cristiani quelli che hanno distorto danaro pubblico a loro vantaggio, negli anni d’oro dello “scudo crociato”, ricordo ero appena un bambino e già riuscivo a cogliere tutta l’ipocrisia e la falsità di quelle persone che oggi sono diventati (grazie al voto dei poveri ignoranti) intoccabili per diverse generazioni, tant’è che oggi al potere ci sono o potrebbero andare i “figli”, che hanno lo stesso granitico modo di vedere le cose, anche quando sono adolescenti.
Nati vecchi, con un metodo che si tramanda: fregare la gente, con l’apparenza. Apparire Cristiani, apparire disponibili, apparire buoni, onesti, sembrare vicini alla gente con gesti apparentemente caritatevoli ma che nascondono sempre una duplice finalità che è quella del “do ut des”.
Ci sono dei politici che non si perdono nemmeno una funzione, partecipando spesso a tre funerali al giorno.
L’elettore si deve sentire obbligato, perchè hai avuto il garbo di ricordarti del suo congiunto al momento della sua dipartita e sei stato li.
Ma è tutta una manfrina. Loro stanno li ma non gliene frega una mazza di quello che senti e che provi. Sono li per il tuo voto ma di te non gliene frega niente. Lo riesci a capire idiota!
E sempre nel nome di Cristo questa gente affama il popolo per poterselo comprare sempre più a buon mercato nelle tornate elettorali. E pensare che c’è qualcuno che è andato a recuperare il nome ed il simbolo di quella epopea, un idiota che parla con frasi fatte, di cui non ricordo il nome, sembra che sia di Avellino (il nome potrei ricordarmelo ma il personaggio non merita miei sforzi uteriori).Ma alla luce di quello che hanno combinato nella prima Repubblica e quello che stanno facendo nella seconda mi sono fatto una domanda: Ma Cristo starebbe con loro?
Farebbe affari pubblici lucrando in privato? Li lascerebbe fare quando, specie al sud intrecciano gli affari con la politica ed altre “cose”? E cosa succederebbe quando Cristo comincerebbe a diffondere la sua VERA DOTTRINA?
Penso che verrebbe crocifisso altre cento volte, anzi sparato dalla camorra, che come dice Roberto Saviano, oramai veste in giacca e cravatta e ti fa sparare dalla sua manovalanza.
Ma la domenica successiva te lo ritrovi in chiesa, (quando non fa il pellegrinaggio a Padreppio :)) ed il bello è che APPARE più cristiano di te.
Commenti